ALLOGGI PROTETTI

L’offerta è votata a  persone anziane con lievi difficoltà a rimanere nel proprio contesto di vita e che necessitano di un ambiente controllato e protetto prevenendo situazioni di emarginazione e disagio sociale.

L’offerta “base”, a pagamento,comprende le seguenti prestazioni: assistenza quotidiana all’igiene, assistenza infermieristica (supervisione e supporto nella somministrazione della terapia, rilevazione dei parametri vitali, esecuzione di prelievi ematici, medicazioni semplici).Bagno assistito, fornitura pasti caldi da consumarsi presso la sala da pranzo della RSA; servizio animazione (possibilità di partecipazione alle attività organizzate dalla Fondazione); servizio telefonico centralizzato con intervento su chiamata per necessità 24 ore al giorno, per emergenze generali o personali; servizio di Gestione Emergenze Sanitarie;

lavaggio settimanale della biancheria piana della Fondazione; pulizia giornaliera degli alloggi; pulizie condominiali (luoghi e spazi comuni); fornitura biancheria piana; servizio di lavanderia degli indumenti personali “etichettati”. Servizio di pulizia ambientale, riscaldamento, raffreddamento, acqua ed energia. E’ possibile usufruire di ulteriori servizi che tuttavia vanno computati a parte con ulteriore integrazione. Essi sono: servizio di trasporto prenotando una pubblica assistenza, assistenza infermieristica integrativa; assistenza fisioterapica; parrucchiera /pedicure. L’assistenza sanitaria è assicurata dal Servizio Sanitario Nazionale per cui l’ospite si dovrà affidare  ad un Medico di Assistenza Primaria (Medico di famiglia) del paese (gli ambulatori di tutti i medici di famiglia del paese sono di fronte agli alloggi come pure la farmacia).