RSA

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Casa Serena” di Brembate di Sopra è il cuore della Fondazione. Essa è capace
di offrire molteplici servizi per la terza età attraverso una struttura adeguata alle esigenze degli ospiti e un’èquipe multiprofessionale qualificata.

Nucleo Alzheimer

All’interno di Casa Serena 15 posti sono assegnati ai pazienti affetti da Malattia di Alzheimer secondo i criteri richiesti da Regione Lombardia, costituendo un nucleo residenziale a sè stante.

CURE INTERMEDIE

Il servizio di Cure Intermedie o Post Acuti è un ricovero temporaneo di cura, sostegno ed indirizzo, non riabilitativo.
È una degenza di transizione, protratta e protetta, di supporto socio-assistenziale al paziente e alla famiglia della durata non superiore ai 60 giorni, gratuito per l’utente perchè a carico del SSN. Il servizio deve essere proposto dall’ospedale
o dal medico di Assitenza Primaria (medico di base).

ALLOGGI PROTETTI

Si tratta di un’offerta sociale a pagamento, ossia a carico totale dell’ospite. Nel cosiddetto avancorpo A
(l’edificio che al pian terreno ospita il centro prelievi), la Fondazione ha predisposto (al piano superiore
con ingresso indipendente, di recente ristrutturazione) sette posti letto (tre doppie e una singola) per anziani fragili.